CARTAYA

Cartaya è una piccola realtà artigianale a conduzione famigliare che offre una vasta gamma di creazioni, tutte con un fil rouge in comune: i lavori calligrafici e pittorici di Anita dai quali Peter realizza i differenti manufatti. Ogni singolo oggetto è interamente creato da noi, partendo dai lavori originali su carta fino al suo compimento.

Le nostre competenze sono distinte ma al tempo stesso complementari, e ci accomunano due elementi fondamentali: l'entusiasmo e la passione per il nostro lavoro!

Non è evidente inserire la nostra attività in una categoria specifica, ma con il passare degli anni e la scelta sempre più vasta che proponiamo possiamo definirci come un negozio di articoli regalo.

Oggetti esclusivi che si contraddistinguono per la loro originalità, per far piacere ad una persona cara o anche a sè stessi.

STORIA

La nostra avventura professionale ha avuto inizio nel 2012, quando abbiamo partecipato a "Melidestate" con uno stand di calligrafia. L'esperienza si è rivelata molto positiva, tanto da portarci ad intraprendere un percorso che ancora oggi ci entusiasma.

All'epoca gli articoli erano pochi ed esclusivamente originali, limitati a biglietti, piccoli quadretti, mobiles con supporti in legno, sassi calligrafati. Fino all'anno 2018 la nostra attività si svolgeva unicamente nei vari mercati ticinesi e d'Oltralpe, così come in Fiere o Esposizioni, finchè si è presentata l'opportunità di affittare il piccolo negozio di Salita Chiattone dove ci potete trovare attualmente.

Nel frattempo abbiamo sviluppato e ampliato la nostra produzione, provvedendo anche autonomamente alla stampa con elaborazione digitale.

SU DI NOI

Non è facile presentare sè stessi! Ma penso di poter dire che in 28 anni di unione non ci sono mai mancati l'entusiasmo per la vita e la voglia di rinnovarci.

Avviare questa nostra attività è stata una grande sfida. Negli anni non sono mancati i momenti di sconforto e il timore di veder naufragare il nostro sogno, ma abbiamo sempre cercato di affrontare le difficoltà con tenacia e spirito innovativo. E le soddisfazioni sono state di gran lunga maggiori.

Siamo probabilmente anche dei sognatori e cerchiamo di trasmettere un po' d'incanto a chi varca la soglia del nostro negozio. I riscontri positivi che riceviamo sono una conferma e un incitamento per proseguire il nostro cammino.